quasi 11 anni fa
Notizia fresca dal tg... purtroppo...
Non è cosa che verrà messa subito in pratica e dicono che verrà introdotta poco alla volta da qua al 2016, però va segnalata...
Le poste han annunciato un rincaro dei costi per i servizi postali.
prioritarie passeranno da 70 cent a 95 cent
raccomandate dal minimo attuale di 3.60€ passeranno a un minimo di 5.40€ (quindi un rincaro di quasi 2 euro)
mi sa che dovremo già prepararci psicologicamente a questa mazzata...
quasi 11 anni fa
per tagliare la testa al toro: solo corrieri ... che senso ha una raccomandata a 5.40 con un limite massimo di 20 grammi di peso, quindi nella maggior parte dei casi dovremmo pagare lo scaglione successivo, quando on-line ci sono corrierilow-cost che chiedono euro 6.50 fino a un kg di peso? a parte il mal funzionamento noto delle poste per cui è risaputo che rubano e danneggiano ... invito chiunque da questo momento in poi a usare i corrieri on-line ogni qualvolta lo ritengano più conveniente, e cioè ogni volta che la spedizione con corriere sia inferiore alle poste ladre, anche solo di 1 centesimo ... e che se ne stiano li da soli con i loro aumenti da ladri! ma pensa te! con tutto quello che c'è da mettere a posto, il costo delle poste (già alto!) poco alla volta vanno a colpire e a uccidire chi cerca di inventarsi un lavoro, come si è solito dire in tempi di crisi! schifoooo!
quasi 11 anni fa
Infatti anche io sono rimasta basita.
Ok che le spedizioni non sono aumentate da qualche anno, ma un aumento di 2 euro in un tempo così breve è una follia.
Ora aspetto di vedere quando inizieranno a mettere in pratica questo annuncio, visto che han detto che lo faranno ma non subito a gennaio.
.
.
.
La cosa mi ricorda molto quando qualche anno fa misero un costo per incassare i vaglia (oltre che per spedirli). e ancora mi monta la rabbia (su 50 euro di vaglia me ne mangiarono 20). poi si resero conto della str****ata fatta e la tolsero.
quasi 11 anni fa
dai? questa io non me la ricordo, 20 euro ma pensa te ...
utente cancellato
Followers (0)
Utenti Seguiti (0)
Italia
quasi 11 anni fa
I corrieri privati non saranno da meno per la corsa agli aumenti. Gia da quando è aumentata l' iva hanno cambiato i parametri tra peso e volume portando un pacco che prima spedivo a 7,90 a 9,90.
quasi 11 anni fa
io continuo a spedire alla solita cifra....6,69 iva inclusa fino ad 1 kg....corriere all together!! ^.-
quasi 11 anni fa
Già ora c'è gente che storce il naso a dover pagare la spedizione quanto o più dell'oggetto, figurarsi se tocca anche aumentare il costo di spedizione perchè le poste o i corrieri aumentano le tariffe.
Io già devo aumentare il costo degli oggetti perchè il premo dove lo prendo io è rincarato, mi sa che proverò la tua tattica, Marie.
quasi 11 anni fa
grazie dei suggerimenti mi accollo anche io buona fine e soprattutto buon inizio anno!!!
quasi 11 anni fa
Augurissimi Valeria!
Un abbraccione e un brindisi per un 2014 ancora meglio del 2013!
quasi 11 anni fa
Rinaty la possibilità di aver sconti per le spedizioni c'è, ma è solo per chi è azienda quindi ha partita iva.
Per noi che siamo "solo" creative (anche se magari spediamo 20 pacchi al mese), spedizione normale e costosa -.-
Da anni io uso l'opzione "prezzo spedizione fisso indipendentemente dagli oggetti acquistati" ma raramente ho vendite di più di 1 pezzo alla volta.
utente cancellato
Followers (0)
Utenti Seguiti (0)
Italia
quasi 11 anni fa
se avete dei nominativi di corrieri affidabili ed economici si potrebbe fare una tabella indicativa, x esempio con tnt la spedizione della busta costa 9 euro???e i pacchi variano in base al peso a partire da 12 euro.. qualcuno ha di meglio???? le poste sono già aumentate,a 5,40 mi pare...con pacco tracciabile...