Premetto che questo non vuole essere un attacco verso lo staff e tanto meno una critica negativa verso le altre creative. Non amo discutere, soprattutto in pubblico, preferisco sempre "vedermela in privato".
Ma questa cosa mi da veramente molto fastidio, quindi ho voluto spiegare qui il mio pensiero.
Ho appena fatto il giro di TUTTE le pagine della sezione "regali per lei" dalla schermata "Felice Natale handmade". Le ho spulciate UNA AD UNA partendo dall'ultima, e non ho trovato neanche MEZZA PARTE di una mia creazione!!!!
Ora... Tralasciando la mia grande delusione, ho una domanda impellente da fare: con quale criterio sono stati scelti gli articoli??
Già non è stato fatto un sotto menu a tendina nel quale dividerli (gioielli, capi d'abbigliamento, borse ecc) e tutta questa confusione non è per niente utile al cliente perché per trovare qualcosa che può piacergli, deve guardarsi più di 400 pagine.....
Ma come si dice: oltre al danno, pure la beffa!!! Ho trovato anche cose che non c'entrano molto con i regali femminili (es: cornici porta foto a tema bambini), materiali per creare (es: ganci per portachiavi) e soprattutto articoli, in particolar modo gioielli, che di "handmade" non hanno granché, ossia sono "semplicemente" montati ed assemblati con materiali già pronti (che non me ne vogliano le persone che vendono bijoux del genere, che faccio anche io tra l'altro... Ma non credo che i miei, seppur pochi, articoli siano talmente scarsi da non essere inseriti...).
Senza contare che ho visto molte foto di stessi negozi (es: 5-6 foto per shop)... ed anche famosi qui su MH.
Quindi quello che chiedo gentilmente di sapere, è se per farsi conoscere alla probabile clientela bisogna in qualche modo "comprare" il proprio status, trovare delle "scorciatoie"?!?
Appena arrivata su MH, mesi fa, ricevetti consigli su come appunto attirare l'attenzione, quindi rendersi partecipe sul forum, dare a mia volta consigli ad altri creativi anche tramite mess privato, e se possibile essere attivi sul blog (sperando sempre che lo staff accetti i nostri post).
Pian piano sto cercando di fare tutto questo, e raggiungo dei piccoli traguardi anche solo ricevendo risp ai miei topic qui sul forum. So benissimo che per avere un minimo di successo, bisogna farsi il nome, e qui ci sono persone attive da almeno 3-4 anni a cui cerco sempre di ispirarmi...
Ma così facendo sempre e solamente noi "nuove arrivate" saremo penalizzate, vista anche la grande difficoltà di vedere un proprio lavoro in una homepage dei vari contest settimanali (o almeno così è per me).
Ripeto, non voglio attaccare nessuno. Ma tutto questo meccanismo mi demoralizza molto e mi sta sempre più tentando a lasciar perdere. In fondo di tempo nell'aggiornare lo shop, nell'essere attivi su forum/blog e nella community in generale, ne spendiamo parecchio....
Grazie